Abbiamo celebrato l’Italia campione di Europa, a Wembley quella magica sera del 11 Luglio 2021, un campionato Europeo davvero incredibile per l’Italia di Roberto Mancini.
Qualcuno avrà notato che tra i main sponsor della competizione Euro 2020, vi era anche il brand Alipay.
cos’è Alipay?
Alipay è un app lanciata nel 2004 dal gruppo Alibaba.
E’ utilizzata in cina, come metodo di pagamento digitale, un pò come noi europei siamo abituati con Paypal, Skrill o altri servizi di pagamento smart
L’app Alipay si mette in mezzo tra chi acquista e chi vende, garantendo la sicurezza del operazione.
E’ utilizzata molto nei siti facente parte del gruppo, Alibaba.com, Aliexpress.com ed altri siti di e-commerce che invece sono disponibili solo in Cina.
Alipay è utilizzato in Cina anche per pagare con il cellulare nei negozi fisici come ristoranti, negozi di abbigliamento o centri commerciali.
Alipay ha portato la Cina a l’utilizzo di un metodo di pagamento elettronico nella vita di tutti i giorni, basta pensare che in alcuni negozi in Cina è l’unico metodo di pagamento disponibile, si, avete ben capito alcuni negozi in Cina hanno abolito in denaro contante grazie all’utilizzo del metodo di pagamento Alipay.
Alipay offre al consumatore un esperienza incredibile e tante, tante funzionalità utili.
L’applicazione contiene al suo interno non solo il sistema di gestione dei pagamenti, ma anche un insieme di funzionalità ed estensioni utilissime per gli acquisti di ogni giorno.
Per esempio direttamente dal app Alipay sarà possibile:
- Acquistare i Biglietti dei mezzi di trasporto
- Acquistare Biglietti per il cinema, concerti ed altri eventi.
- Prenotare una visita
- Prenotare in un ristorante
- Fare la spesa online
- Prenotare Delivery Food
- Prenotare un Taxi
Praticamente con la sola applicazione Alipay è come avere in una sola applicazione: Paypal, Tripadvisor, JustEat, Uber.
Un ecosistema complesso e preciso dove in un unico posto è possibile organizzare tutti i pagamenti,prenotare servizi prodotti, un mondo vasto di cose da fare ben organizzate.