Zalando noto sito per acquistare abbigliamento, scarpe e accessori dei marchi top brand ma anche prodotti più economici, sul sito sono presenti offerte importanti tutto l’anno.
Un problema che tanti consumatori spesso si trovano a fronteggiare quando tentano di concludere un acquisto su zalando è quello che il metodo “Pagamento alla consegna” non viene visualizzato.
Non si tratta di un problema, ma di una scelta del brand, infatti il supporto Zalando ha specificato più volte attraverso il suoi profili social che utilizzano un algoritmo che limita e filtra i pagamenti disponibili in base a dei criteri.
Perchè Zalando applica i filtri nei metodi di pagamento ?
Beh, ad oggi il brand non ha giustificato le motivazioni di tale scelta, noi di metodipagamento.it sosteniamo che ha monte di questa scelta vi possano esseere le seguenti motivazioni
Riduzione del Rischio
Utilizzando il metodo di pagamento alla consegna, Zalando si assume un rischio di impresa se pur minimo ma se si moltiplica per il numero di ordini che Zalando riceve ogni giorno si può arrivare a dei numeri, quindi dei costi anche importanti.
Qualora un ordine con pagamento alla consegna non viene accettato, Zalando dovrà comunque pagare la spedizione, ne dovrà pagare una seconda perché la merce deve ritornare in magazzino, talvolta dovrà anche farsi carico di costi di giacenza.
Cosa fare se Zalando non mi fa pagare alla consegna ?
Ad oggi purtroppo a seguito delle varie segnalazioni arrivate alla nostra redazione abbiamo potuto costatare che il team di supporto non ha il potere di modificare manualmente la possibilità di attivare il metodo Pagamento alla consegna
Di conseguenza per completare l’acquisto bisognerà utilizzare un metodo di pagamento proposto dal sito, almeno che non viene utilizzato un altro account per completare l’ordine (anche in questo caso potrebbe essere impostato il filtro su un area geografica e non su un singolo account).