Per motivi personali hai deciso di eliminare definitivamente il tuo profilo facebook.
Bene, in questa breve guida troverai tutti i dettagli su come procedere in questa operazione.
Modificare la privacy, forse è la soluzione migliore
Se ancora non hai preso una decisione, posso suggeriti di valutare la possibilità di effettuare delle modifiche al tuo profilo, scomparendo dai radar.
Infatti attraverso le impostazioni sulla pricacy presente sul tuo profilo di facebook è possibile restringere la visibitità dei nostri post, del nostro profilo, e anche a chi risultiamo quando veniamo ricercati nella barra di ricerca di facebook.
Voglio Cancellarmi da facebook
Benissimo nel eventualità in cui le impostazioni sulla privacy non soddisfano la tua necessità, ti spiego come eliminare il tuo account sia da smartphone che da computer.
Bisogna fare due differenze sulle possibilità che facebook ci offre la prima è quella di disattivare temporaneamente il profilo, la seconda è l’eliminazione permanente.
Alcune precisazioni, quando il tuo account va in disattivazione temporanea, anche le pagine vanno in una fase di disattivazione, alcuni gruppi dove sei amministratore potrebbero continuare a vedere alcune informazioni sul gruppo stesso, ma rimane attivo il servizio messenger e continuare ad utilizzare facebook come login ad altri servizi.
Disattivazione Temporanea dell’Account Facebook
Per disattivare in via temporanea un account basta seguire i seguenti steps
- Dal tuo profilo principale, clicca sulla linguetta in alto rivolta verso il basso che si trova in alto a destra su Facebook.
- Seleziona Impostazioni e privacy, poi clicca entra sulla scheda Impostazioni.
- Vai adesso su Le tue informazioni su Facebook nella colonna a sinistra, poi clicca su Privacy, ed infine Le tue informazioni su Facebook.
- Clicca su Disattivazione ed eliminazione.
- Scegli Disattiva account, e poi su Continua per disattivare l’account e segui le istruzioni per continuare con la disattivazione.
Eliminazione da Facebook permanente
In maniera molto simile è possibile invece eliminare definitivamente il tuo profilo facebook, ecco i passaggi necessari:
- Dal tuo profilo principale, clicca sulla linguetta verso il basso che si trova in alto a destra su Facebook.
- Seleziona Impostazioni e privacy, dopo apri Impostazioni.
- Vai su Le tue informazioni su Facebook nella colonna sinistra e clicca su Privacy, quindi su Le tue informazioni su Facebook.
- Trovi adesso Disattivazione ed eliminazione.
- Scegli Elimina account, e clicca su Continua per eliminare l’account.
- Adesso Elimina account, inserisci la password per conferma e Continua.
Quando elimini il tuo account hai 30 giorni di tempo per tornare indietro nella tua scelta, per bloccare la cancellazione del tuo account di facebook basta accedere.
La cancellazione definitiva dei tuoi contenuti pubblicati può richiedere fino a 90 giorni
Un consiglio che posso darti è anche di valutare la possibilità di scaricare tutti i tuoi dati prima di procedere all’eliminazione del tuo account così da non perdere delle informazioni che magari potrebbero servirti in futuro.